"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Cristoforo – Demolito il Megawatt di via Watt 15

A San Cristoforo il mitico capannone gigantesco di Megawatt Court è stato completamente demolito. Si trattava del grande spazio per eventi di circa 9000 mq totali, che venne realizzato all’interno di un complesso ex industriale degli anni ’70 sito in via Watt 15. Come abbiamo visto, presto al suo posto sarà realizzato un nuovo complesso residenziale progettato dallo Studio Asti Architetti.

Qui di seguito due immagini del progetto di Watt 15 che abbiamo visto nel mese scorso.

Referenze immagini: Asti Architetti; Roberto Arsuffi

San Cristoforo, Asti Architetti, Via Watt, Riqualificazione, Residenziale




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


5 thoughts on “Milano | San Cristoforo – Demolito il Megawatt di via Watt 15

  1. _

    Come rovinare una zona per ingordigia delle immobiliari.

    Era bella perchè c’era un po’ di tutto. Se la riempi di appartamentini in classe A+ quel che ti resta è solo un incubo per cercar parcheggio, visto che è pure non molto vicina alla metro

  2. MM81

    Megawatt era una struttura bruttina, con la facciata rifatta. Non ne sentirò la mancanza onestamente…vivo in zona e spero che con l’arrivo di nuovi appartamenti aumentino anche i servizi in zona, negozi, bar e ristoranti…non guasterebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.