L’arte come occasione di valorizzazione degli spazi urbani
Mercoledì 30 novembre la Fondazione Arnaldo Pomodoro organizza un dibattito sul ruolo dell’arte pubblica nella valorizzazione delle #città .
Obiettivo dell’incontro è di condividere esperienze concrete già attuate o in work in progress, sollecitando l’individuazione delle traiettorie, delle politiche e delle pratiche che potranno renderne possibile l’attuazione.
Fondazione Arnaldo Pomodoro, con il segretario generale Carlotta Montebello e il curatore Federico Maria Giani, illustrerà il caso della riqualificazione degli Horti dell’Almo Collegio Borromeo di #Pavia.
Il progetto ha coinvolto la Fondazione che si è impegnata a predisporre comodati gratuiti di alcune opere della sua collezione tra cui la #Triade in fiberglass di Arnaldo Pomodoro.
Saranno presenti inoltre Matteo Pacini di PACMAT Art in progress e l’artista Matteo Mezzadri che hanno realizzato RETHINK THE CITY, imponente installazione ospitata fino allo scorso ottobre presso la “Soglia Magica”, la Porta di Milano al Terminal 1 dell’Aeroporto di Milano Malpensa.
L’incontro sarà mediato da Claudio Nelli di Urbanfile.
Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti, è possibile accreditarsi a questo link