"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Vigentino – Nuovo complesso residenziale Monti Sabini 11

Al Vigentino, nell’area posta a ovest di via Ripamonti, dove sono in corso diversi nuovi sviluppi immobiliari, sta per sorgere, al posto di un magazzino, un nuovo complesso residenziale: Monti Sabini 11.

Si tratta di un bell’intervento, a nostro avviso, che presenta, almeno nei rendering, un’architettura interessante, moderna e che strizza, guarda caso, l’occhio all’architettura anni Cinquanta e Sessanta del 1900.

Una palazzina di 7 piani per 17 appartamenti, posta nell’area interna che si trova tra via Ripamonti e via Monti Sabini, a due passi dal Parco Comunale di Via Ripamonti e Via Monti Sabini.

L’architettura ci piace parecchio, come dicevamo, anche se al momento non è conosciuto lo studio che l’ha disegnata. Si tratta di un’iniziativa Abitare Agency.

Qui di seguito l’area (in rosso) dell’intervento, collcato all’interno del grande isolato tra via Ripamonti 218 e via Monti Sabini.

Referenze immaigni: Monti Sabini 11; Google

via Ripamonti, via Monti Sabini, Vigentino, Residenziale




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


6 thoughts on “Milano | Vigentino – Nuovo complesso residenziale Monti Sabini 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.