"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Ghisolfa – Via Stilicone 10 per “Steel10”

Siamo alla Ghisolfa, nei pressi di Villa Simonetta e del grande e prossimo (chissà quando) intervento urbanistico dello Scalo Farini, in un’area in totale rinnovo (si trova almeno 5 cantieri nel raggio di 300 metri) in via Stilicone 10. Qui, dove si trovava l’ex Fonderia Artistica Battaglia, sarà realizzato STEEL10.

L’iniziativa prevede la costruzione di un edificio articolato di 3 piani per 27 appartamenti e 27 box, la cui consegna è prevista per Ottobre 2024. L’architettura ci piace anche se al momento non abbiamo trovato ancora riscontro.

Nel frattempo in questi giorni è stata completata la demolizione dei vecchi stabili ed è stato avviato il cantiere.

Referenze immagini: Steel10; Duepiedisbagliati

Ghisolfa, Via Stilicone, Residenziale, Via Cenisio, Scalo Farini




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Ghisolfa – Via Stilicone 10 per “Steel10”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.