"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Acquabella – Via Vanvitelli 6: gennaio 2023

Aggiornamento dal cantiere sito in Via Vanvitelli 6 nel distretto dell’Acquabella, a due passi dalla chiesa di Santa Croce di via Sidoli e piazza Novelli dove il nuovo palazzo residenziale pare essere giunto quasi a conclusione (anche se è ancora presente la gru). Si tratta di un edificio residenziale progettato dallo Studio EBPC.

La nuova palazzina, sobria ed elegante, si presenta con una facciata in pietra (artificiale), scandita, come è ormai di gran moda, da logge e aperture finestrate disposte in modo apparentemente casuale.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Città Studi, Acquabella, Chiesa Santa Croce, via Sidoli, piazza Novelli, via Vanvitelli




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Acquabella – Via Vanvitelli 6: gennaio 2023

  1. Anonimo

    Nonostante non sia io mio stile, devo ammettere che è un bel progetto.

    Il palazzo a fianco, orrendo spero si ingelosisca e faccia qualche modifica. Più sciatto di così i campi nomadi

  2. Fabio Ziccardi

    Attenzione ! Nella piantina c’è un errore : la prima via che, partendo da p. Susa, collega v.le Romagna a v. Aselli, e’ via Beato Angelico, non via Amadeo, che è il nome della prosecuzione della stessa via oltre l’incrocio con la detta v. Aselli. Cordialità FZ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.