Aggiornamento di gennaio 2023 dal cantiere per Gate Central, un progetto dello studio Citterio–Viel & Partners in fase di realizzazione in Corso di Porta Ticinese davanti alle colonne romane di San Lorenzo.
Il cantiere, molto laborioso a quanto pare, si sta muovendo. Dopo una prima fase dove ci sono state ispezioni da parte della Sovrintendenza ai Beni Archeologici, è passato successivamente alla seconda fase che ha previsto lo scavo in profondità per le fondamenta e i box interrati.
Come si vede, finalmente dopo parecchio tempo senza un percepibile nuovo progresso, ora si iniziano a vedere le fondamenta del nuovo edificio.
Referenze Fotografiche: Roberto Arsuffi, Gruppo Building
Colonne San Lorenzo, Porta Ticinese, Corso di Porta Ticinese, Gate Central, Basilica di San Lorenzo, Ricostruzione, Gruppo Building
Dalle foto pare che costruiscano proprio a ridosso delle facciate delle palazzine nell’angolo in fondo a destra del lotto.
Possibile? Saranno finestre abusive, aperte visto il prolungato abbandono del terreno? Ci sono anche dei balconi addirittura!
Qualcuno sa qualcosa sulla questione?
Non sono a ridosso, c’è un cortile interno