Milano | Barona – Cantiere TheTris (ex Skydrop) Famagosta: lentamente riprende

In attesa di vedere il riavvio del cantiere che ha visto il passaggio di mano di progetto e architetto, ecco alcune immagini di qualche giorno fa che mostrano lo stato di fatto a fine gennaio 2023.

Il cantiere in questione è nel distretto della Barona, in zona M2 Famagosta, per la costruzione di un nuovo grattacielo, TheTris, un progetto dell’architetto Stefano Belingardi Clusoni – BE.ST.

Infatti, inizialmente il cantiere era partito oltre un anno fa, per lo The Skydrop (goccia di cielo), la vela progettata da PRP Architettura. Cantiere fermatosi bruscamente quest’estate in maniera misteriosa che dallo scorso dicembre abbiamo saputo ha subito un bel cambio radicale.

Per ora non si hanno ulteriori notizie, nei prossimi giorni vedremo di avere più informazioni. Con ogni probabilità la torre supera i 100 metri e si sviluppa in tre moduli (da qui il nome), il primo di 8 piani, il secondo di 6 e il terzo di 4, il tutto dovrebbe avere 21/25 piani. Sicuramente un intervento che apprezziamo maggiormente anche perché i progetti dello studio di Stefano Belingardi ci piacciono molto, come abbiamo visto per Frame al Lorenteggio, in via Bisceglie, e Primo di piazza Fidia all’Isola.

Intanto il cantiere è stato fermato al primo livello.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi, Stefano Belingardi Clusoni – BE.ST

Barona, Moncucco, Famagosta, Via Giovanni Palatucci, Grattacielo, Skydrop, TheTris

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Barona – Cantiere TheTris (ex Skydrop) Famagosta: lentamente riprende”

    • Che poi “tris” non è inglese, neppure quando giochi a poker (si dice three of kind) e nemmeno quando giochi a tris (si dice TicTacToe)

      Eccolo, se lo chiamavano TheTicTacToe almeno era un nome simpatico e divertente e meno maccheronico 🙂

      Rispondi

Lascia un commento