Milano | Isola – Il Primo di piazza Fidia 1

Avevamo già potuto vedere come sarebbe stato trasformato l’immobile per uffici di Piazza Fidia all’isola, secondo un progetto dello Studio di Stefano Belingardi Clusoni BEST.

Si tratta di una porzione del complesso per uffici giù in trasformazione e posto lungo via Ugo Bassi, il Bassi Business District,

La sezione del complesso per uffici che affaccia su piazza Fidia (graziosa piazzetta posta a ovest del distretto dell’Isola), all’angolo con via Ugo Bassi e via Cola Montano, sarà riqualificata e trasformata prendendo la forma di un prisma (Prisma era il ‘vecchio’ nome ora l’edificio si chiama Primo).

Il progetto prevede la conservazione di parte della struttura che verrà comunque sagomata di modo da assumere la nuova forma. Verranno, inoltre, distribuite diversamente le volumetrie e reso “trasparente” l’edificio.

L’edificio avrà 8 piani fuori terra, e presenterà, sia su via Ugo Bassi che su via Cola Montano, a partire dal quinto livello, il fronte inclinato, dando al complesso un aspetto prismatico di particolare effetto. Qui altre info.

Qui di seguito l’ultimo rendering diffuso, come si può notare, qualche modifica ai primi rendering divulgati c’è stata. Evidente la colonna d’angolo con via Montano che rimarrà verticale e non sarà più inclinata come nei primi rendering (immagini successive).

Le prime bonifiche e strip-out sono cominciate lo scorso ottobre.

Credits

Luogo: Milano, Distretto Isola, Piazza Fidia 1
Cliente: Sicaf Ardian-Prelios S.p.A
Fine lavori: –
Superficie totale: (mq) 10.000
Architetti: Stefano Belingardi Clusoni BEST
Design team: BE.ST Architects
Consulenti Progettazione strutturale: NOZZA PROGETTI – Progettazione esecutiva: GENERAL PLANNING – Progettazione impiantistica: DEERNS ITALIA – Project Manager: PERELLI CONSULTING

Riferimento fotografico: Duepiedisbagliati; Stefano Belingardi Clusoni BEST

Tag: Isola, Via Ugo Bassi, Piazza Fidia, Stefano Belingardi Clusoni BEST, Bassi Business District, via Cola Montano

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Isola – Il Primo di piazza Fidia 1”

Lascia un commento