"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Brera – Riqualificazione di largo Treves: febbraio 2023

Come abbiamo visto, dopo le feste natalizie e di inizio anno nuovo, è stato avviato il cantiere per la riqualificazione di largo Treves a Brera. Come si vede dalle foto allegate, il cantiere è stato avviato a gran ritmo. I lavori dovrebbero essere completati per la prossima estate, al massimo a settembre.

Praticamente in pochi giorni è stato già definita una porzione di marciapiede lato civico 2.

Referenze fotografiche: Comune di Milano; Claudio Nelli

Brera, Largo Treves, Riqualificazione, Arredo Urbano




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


9 thoughts on “Milano | Brera – Riqualificazione di largo Treves: febbraio 2023

    1. Anonimo

      Qualsiasi appalto per spazi pubblici a Milano dura più di 365 giorni, quindi i lavori comunque li iniziavano, c’erano durante il Salone

  1. Anonimo

    Volendo potrebbero già terminarli entro l’inizio dell’Estate.. Si, tratta di un mini intervento. Proprio Come quello che avevano promesso anni fa, per Piazza Scala .. ma che non hanno Mai Realizzato..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.