Milano | Isola – Rinnovo palazzo Via Ippolito Rosellini 4: arrivano i colori del tricolore

Il mese scorso avevamo visto lo “spacchettamento” dalle impalcature del palazzo di via Ippolito Rosellini 4 all’Isola. Un palazzo riqualificato completamente per ospitare gli uffici della Lega Calcio.

Un edificio di 4 piani per uffici, edificato negli anni Sessanta del Novecento nell’internazionale style, ha subito un intervento di adeguamento termico con la realizzazione di una nuova facciata che ora conferisce al piccolo edificio un aspetto più moderno: una nuova pelle nera e lucida.

Pessina Costruzioni si è occupata della realizzazione della nuova facciata termoventilata, creata con pannelli in Azanite® (material e innovativo) dalla finitura opaca che risultano ottimali come rivestimento per gli involucri degli immobili, per migliorarne l’efficienza energetica. Le lastre sono agganciate a scomparsa con un sistema innovativo, quindi con un attacco non a vista, una soluzione architettonica molto apprezzata per i suoi innumerevoli vantaggi, primo fra tutti quello estetico

Dopo un mese la facciata è stata quasi completata e ora rivela la presenza di fasce a LED.

La sera trasformano la monolitica facciata in un punto luminoso rivestito come una bandiera tricolore: Verde, Bianco e Rosso.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Duepiedisbagliati

Isola, via Ippolito Rosellini, Riqualificazione, via Pola, Pessina Costruzioni

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Isola – Rinnovo palazzo Via Ippolito Rosellini 4: arrivano i colori del tricolore”

  1. Costituzione .

    Art. 12. La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.

    Sono riusciti a fare il rosso più piccolo rispetto a bianco e verde (5 barre led invece di 6)

    Rispondi
  2. Si sta discutendo comunque la scelta di un cliente, che può essere più o meno bella. Io credo che renda riconoscibile una facciata ormai anonima e credo che la bandiera sia solo una delle tante possibilità di giochi di luce che si possono fare.

    Rispondi

Lascia un commento