"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Aggiornamento cantiere Torre Unipol: 1 marzo 2023

1 marzo 2023. Nuovo aggiornamento dal cantiere di via Melchiorre Gioia a Porta Nuova, dove è in fase di completamento la costruzione della Torre Unipol, il grattacielo di circa 120 metri progettato dallo studio di Mario Cucinella Architects.

Proseguono i lavori per terminare la tettoia o “canopy” dell’ingresso verso via Melchiorre Gioia, e oggi, finalmente, possiamo dire che l’anello è stato completato collegando i due lati. Ora rimangono gli ultimi pezzi per completare anche la struttura e naturalmente i vetri di copertura.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Duepiedisbagliati;

Tag: Torre Unipol, Mario Cucinella Architects, Porta Nuova, via Melchiorre Gioia




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


11 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Aggiornamento cantiere Torre Unipol: 1 marzo 2023

  1. massy

    la tettoia sembra venuta bene a livello di struttura. speriamo mettano i “denti” mancanti di quella fascia centrale

  2. air max

    Niente di nuovo, copia delle Taitung Aboriginal Gallery, un progetto realizzato per celebrare la cultura e la bioarchitettura aborigena di Taiwan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.