Milano | Vigentino – Cantieri Quartiere Symbiosis: fine febbraio 2023

Aggiornamento di fine febbraio da due cantieri presenti al Vigentino nel nuovo quartiere di Symbiosis, a sud dello Scalo Romana.

Sede Moncler

Cominciamo con il cantiere del nuovo quartier generale di Moncler, posto tra via Gargano e via Broni, dove si trova fra l’altro la ciminiera industriale appena restaurata. Il progetto è dello Studio tudio Antonio Citterio Patricia Viel.

Sede SNAM

Poco oltre si trova il cantiere per il nuovo edificio Snam, progettato dallo studio di architettura Piuarch, tra via Condino e via Vezza d’Oglio al Vigentino, nel nuovo quartiere Symbiosis, con una superficie complessiva di circa 19.000 mq, sarà composto da tre volumi sovrapposti articolati in 14 piani. SCE Project è responsabile della Progettazione strutturale preliminare, definitiva ed esecutiva, della direzione lavori delle strutture. Qui un articolo con le spiegazioni sul progetto del verde del nuovo edificio.

Concludiamo con una novità, quella del modello di finestra posizionato nell’area di cantiere dove sorgerà il palazzo C e E, ancora non divulgati.

Referenze fotografiche: Valter Repossi

Porta Romana, Vigentino, Antonio Citterio Patricia Viel, Symbiosis, Covivio, via Gargano, via Quaranta, Viale Ortles,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Vigentino – Cantieri Quartiere Symbiosis: fine febbraio 2023”

  1. L’unica cosa che trovo sbagliata è quel muro che gira intorno alla sede moncler, crea disagio tipo ghetto, è sgradevole camminare e trovarsi di lato un muto per 200 metri!

    Una ringhiera unisce visivamente ed è più piacevole che chi passeggia!

    Rispondi

Lascia un commento