"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Morivione – Nuovo complesso residenziale in via Rutilia 32: marzo 2023

Aggiornamento di marzo 2023 dal cantiere per il palazzo residenziale di via Rutilia 32I Giardini del Tempo”, un progetto dello studio dell’arch. Fulvio Vasconi. Ci troviamo nel lotto trapezoidale creato dalle vie Morivione e Rutilia, rimasto dismesso da anni e che si trova nella parte ex industriale del distretto di Morivione. Area fortemente in trasformazione da diverso tempo con nuovi insediamenti residenziali anche perché vicina alla Bocconi, alla nuova stazione Tibaldi e all’area dello Scalo Romana.

L’edificio, come si vede, è giunto ormai quasi a conclusione.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Morivione, Vigentino, Via Ripamonti, Via Morivione, Via Rutilia, Residenziale




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


9 thoughts on “Milano | Morivione – Nuovo complesso residenziale in via Rutilia 32: marzo 2023

  1. Andrea

    Quali saranno le sistemazioni del verde pertinenziale? Quali e quanti alberi verranno piantumati? Per un progetto denominato ” I giardini del tempo” le aspettative circa il verde sono legittimamente alte…Si conoscono dettagli in proposito?

  2. Luca

    “ L’edificio, come si vede, è giunto ormai quasi a conclusione.” … e io che pensavo che fosse ancora tutto impalcato , che scemo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.