"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Brera – Riqualificazione di largo Treves: marzo 2023

Aggiornamento di marzo 2023 dal cantiere per la riqualificazione di largo Treves a Brera. Come si vede dalle foto allegate, il cantiere è quasi giunto alla conclusione della prima metà dell’area dell’intervento. I lavori dovrebbero essere completati per la prossima estate, al massimo a settembre.

Il risultato sembra molto bello (e come dice Duepiedisbagliati: qualche dubbio sulla “resistenza” delle parigine rimane anche a noi).

Referenze fotografiche: Comune di Milano; Claudio Nelli

Brera, Largo Treves, Riqualificazione, Arredo Urbano




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Brera – Riqualificazione di largo Treves: marzo 2023

  1. Paolo pgl

    Era ora,

    un bell’intervento che rende vivibile un orrido crocevia di strade da sempre disordinato e anche pericoloso

  2. Und Tschüß...

    Rimanesse cosi può anche andare ma ci aggiorneremo tra qualche mese con un reportage di UF sull’invasione di scooter, moto/motorette e affini e auto un po ovunque…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.