Milano | Rottole – Cantiere Park Towers: aprile 2023

Aggiornamento di aprile 2023 dal cantiere sito tra via Crescenzago 105 e la Via Privata Ruggero Ruggeri al civico 20, nel distretto delle Rottole (non lontano da M2 Udine), proprio di fronte al Parco Lambro

Il nuovo complesso «Park Towers» di Asti architetti è stato finanziato in parte tramite la piattaforma di Equity crowdfunding Concrete Investing. Si tratta delle due torri rispettivamente di 77 (22 piani) e 55 (15 piani) metri di altezza con vista sul Parco Lambro (di cui il giardino condominiale diventerà una “estensione” di cinque mila metri quadrati) e relativi corpi bassi (su via Ruggeri). Parliamo di un complessivo di 130 appartamenti che saranno pronti entro il 2024.

Qui di seguito le suggestioni i render del progetto.

Ci siamo quasi, il cantiere dev’essere giunto quasi alla sommità della torre col 23° piano, leggermente arretrato, probabilmente l’attico.

PARK TOWERS: Si trovano nel distretto delle Rottole, in Via Crescenzago 105 e Via Privata Ruggero Ruggeri. Un iniziativa BlueStone. Torre A di 23 piani e Torre B di 16 piani. Fine cantiere entro il primo semestre 2024 (arrivo al tetto previsto ad aprile 2023). Giardino privato: 6.500 mq

  • Progettista architettonico: arch. Paolo Asti per Asti Architetti
  • progettista strutture: ing. Francesco Nozza per NozzaProgetti srl
  • progettista impianti meccanici: ing. Guido Davoglio per Tekser Società d’Ingegneria
  • progettista impianti elettrici e speciali: ing. Roberto Bussolini per Tekser Società d’Ingegneria

Il cantiere prosegue e le due torri crescono e come prevedibile, anche la gru principale dev’essere alzata per poter operare. Qui alcune immagini da Via Privata Ruggero Ruggeri, lato Sud/Ovest.

Referenze immagini: Duepiedisbagliati

via Crescenzago, Via Privata Ruggero Ruggeri, Rottole, Parco Lambro, Park Towers

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

7 commenti su “Milano | Rottole – Cantiere Park Towers: aprile 2023”

  1. Sarebbe bello avere aggiornamenti relativi anche alle aree circostanti. ci sono almeno altri 3-4 cantieri (nuove costruzioni in corso e in partenza nel prossimo futuro) e/o ristrutturazioni in corso (vedi ex sede bnl…). E sarebbe anche utile sul sito la mappa di tutti gli articoli su interventi in zona (magari esiste già)

    Rispondi
  2. Son torri, sviluppate in altezza per mantenere le proporzioni di legge per il verde condominiale. Ogni appartamento ha terrazzo loggiato. Sono davanti al parco, non disturbano nessuno. Sono nuove con tutte tecnologie per bassi consumi. Non si è capito cosa dovrebbero fare per rendere una nuova costruzione accettabile, se manco queste vi van bene 😌

    Rispondi
  3. Ma magari tutte le nuove costruzioni per il residenziale potessero ambire a certe altezze… ridurremmo consumo di suolo, più verde e più appartamenti disponibili in città (sperando ovviamente vengano costruite sicure e per durare nel tempo).

    Rispondi

Lascia un commento