Milano | Montalbino – Riqualificazione Case Popolari MM Villani-Giuffré: aprile 2023

Aggiornamento di aprile 2023 dal cantiere per il rinnovo delle case popolari Villani-Giuffré gestite da MM.

Si tratta di un complesso residenziale di via Antonino Giuffrè 8 e via Dino Villani 3 nel distretto di Montalbino a due passi da Piazzale MaciachiniDue stabili di 8 piani ciascuno per 438 alloggi che fanno parte del patrimonio di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Milano, gestito da MM Spa.

Sono in corso da due anni, opere edili, strutturali, impianti meccanici, elettrici e speciali: il massiccio intervento consentirà di migliorare lo stato di conservazione, le condizioni di sicurezza e l’efficienza energetica degli edifici. Nelle parti comuni sarà anche realizzato un nuovo locale per la raccolta differenziata dei rifiuti e potenziato il sistema di illuminazione. 

La prima stecca a zigzag di via Villani 3 è ormai quasi completata, mentre la due ali del palazzo di via Giuffrè 8 deve essere ancora allestito.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Montalbino, Case Popolari MM Villani-Giuffré, via Antonino Giuffrè, via Dino Villani, Piazzale Maciachini, viale Marche, via Murat, via Vallassina

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Montalbino – Riqualificazione Case Popolari MM Villani-Giuffré: aprile 2023”

  1. Però… avrei approfittato dell’occasione per dare un po’ di movimento alla facciata: qualche marcapiano, delle zone colorate; insomma, qualcosa per rendere il palazzo esteticamente più vivace. Nulla, purtroppo.

    Rispondi

Lascia un commento