Il Comune di Milano assieme ai volontari della Scuola Primaria “Tito Speri” di via Porpora a Loreto, cerca volenterosi cittadini (e bambini) che possano sbizzarrirsi nel colorare la pavimentazione di Via Sacchini.
Via Sacchini è stata recentemente resa pedonale con il progetto di “Piazze Aperte per ogni scuola” e Urbanistica Tattica.
Aumentare lo spazio pubblico e le aree pedonali a disposizione dei più piccoli davanti alle scuole, questo l’obiettivo dell’avviso pubblico “Piazze Aperte per ogni scuola”. Dopo i 40 interventi realizzati dal programma Piazze Aperte tra il 2018 e il 2022 e gli oltre 25mila mq resi pedonali e trasformati in spazi pubblici, parte quindi una nuova fase che avrà come sempre la cittadinanza al centro della progettazione. Il progetto prevede la posa di arredi e la colorazione del manto stradale in chiave di urbanistica tattica che verrà realizzato anche grazie all’ausilio di volontari che collaboreranno con le associazioni e la Civica Amministrazioni per trasformare un’area pubblica in uno spazio per la socialità, per i giochi e per gli incontri. I volontari saranno guidati e coordinati dall’Associazione WAU!Milano.
Per il 3 giugno 2023 i volontari potranno iscriversi a due gruppi, in base alla fascia oraria:
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
4 giugno 2023 dalle 10:00 alle 13:00
Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Google; Comune di Milano
Loreto, Via Sacchini, Urbanistica Tattica, Via Porpora, Via Andrea Costa, Area Pedonale
Tutte le scuole devono essere pedonali
Poi come fanno le mamme in SUV ad andare a prendere i pargoli, posteggiando in seconda fila? Non vorrai mica farle camminare, pedalare o salire sui mezzi pubblici!
Grandeee! : “Le mamme col SUV”
Sono anni che neanche Wf lo scrive piu’.
Genio.
vuoi dire che è finalmente riuscito a prendere la patente?
Ha ragione. Al giorno d’oggi dobbiamo abbandonare questa ideologia sessista. Ci sono anche i papà con i SUV che parcheggiano in doppia fila.
E abbandoniamo anche la tua ideologia classista.
Ci sono anche papà e mamme con la PANDA che parcheggiano in doppia fila.