Milano | Mobilità: da oggi, sabato 10 sino al 30 giugno M4 non farà servizio

Per consentire l’inaugurazione della tratta fino alla stazione San Babila, la linea M4 sospenderà il servizio ai passeggeri a partire da oggi, sabato 10 giugno fino a venerdì 30 giugno.

Su richiesta della Commissione di Sicurezza del Ministero delle Infrastrutture il periodo di pre-esercizio – necessario per completare i test previsti dalle normative sui sistemi di trasporto – è stato prolungato di 15 giorni rispetto al programma iniziale.

Nei giorni di chiusura della linea “blu”, potranno essere utilizzate le linee di superficie, in particolare la linea bus 73. Per informazioni e indicazioni consultare il sito e l’app di ATM.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi; DomBul

M4, M1, Metropolitana, Linea Blu, San Babila, Mobilità

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

5 commenti su “Milano | Mobilità: da oggi, sabato 10 sino al 30 giugno M4 non farà servizio”

  1. Dai che ci siamo!
    E una volta completata nel 2024 spero che in comune non avranno più scuse per dare una stretta al traffico. Servono nuove pedonalizzazioni e un serio inasprimento di Area C che oggi ha un costo ridicolo e non riduce abbastanza il numero di auto.

    Rispondi
    • Finalmente si toglierà un bel po’ di business a quella simpatica categoria che sono i tassisti che si sono arricchiti su quella tratta tra aeroporto e centro città (grazie anche alla loro amata ex sindaca Moratti). Presto in pochi minuti da San Babila a Linate con una linea di trasporto moderna, come avviene in tante altre città europee… Alleluia!

      Rispondi

  2. A Milano ci sono 297mila parcheggi in strada contro i 111.497 di Barcellona e i 125mila di Parigi. I pass sosta residenti a Milano sono 400.000 e sono gratuiti, a Barcellona sono 56.000 e costano 52 euro, a Parigi 105.191 per 45 euro annui. Lo si legge in un’analisi degli attivisti di ‘Sai che puoi?’, per la quale Milano ha tre volte il numero di parcheggi in strada per 100 abitanti rispetto alla capitale francese e alla Catalogna: 22 contro i 7 di Barcellona e i 6 di Parigi.

    A Milano – si legge nell’analisi fatta in collaborazione con Clean Cities Campaign Italia – “ci sono troppe auto dei residenti (quasi 50 ogni 100 abitanti) e troppe auto che entrano da fuori ogni giorno (600-700.000 al giorno) e questo è possibile a causa dello spropositato numero di parcheggi in strada, cui si aggiunge la tolleranza della sosta irregolare su parterre alberato e marciapiedi, stimata in ulteriori 100.000 posti auto”. Le auto in sosta a Milano, ferme per il 90% del tempo secondo gli attivisti, occupano quasi 5 milioni di metri quadri, lo spazio di 12 volte il Parco Sempione.

    Rispondi

Lascia un commento