Milano | San Babila – M4, riqualificazione piazza San Babila, largo Toscanini e Corso Europa: 27 giugno 2023

Nuovo aggiornamento fotografico per i più curiosi riguardo la situazione dei cantieri ormai sparsi in piazza San Babila e vie limitrofe.

Mentre attendiamo l’apertura delle due nuove stazioni M4, Tricolore e San Babila, spostate al 4 luglio 2023, ecco la situazione all’imbocco con Corso Matteotti.

Lasciamo perdere lo stato di piazza San Babila, che abbiamo visto domenica scorsa, ecco che finalemnte il Comune sta provvedendo (volevamo ben vedere!) a ripulire e riordinare la Fontana di Lombardia disegnata da Luigi Caccia Dominioni.

E visto che ci siamo, un’occhiata su Corso Europa.

Referenze immagini: Claudio Nelli; DomBul

Degrado, San Babila, Arredo Urbano, Sharing, Inciviltà, Corso Venezia, Cosrtso Vittorio Emanuele, M4, Municipio 1, Corso Monforte, Corso Matteotti, Largo Toscanini, Corso Europa

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

12 commenti su “Milano | San Babila – M4, riqualificazione piazza San Babila, largo Toscanini e Corso Europa: 27 giugno 2023”

  1. Comunque ci siamo quasi , il 4 luglio con le stazioni San Babila e Tricolore la M4 inizia a diventare una vera linea utile ai cittadini , il resto sarà pronto per l’autunno del prossimo anno . Finalmente avremo un collegamento serio tra il centro e il City Airport , da vera città europea , mandando in pensione la ormai inutile linea 73 con i suoi autobus .

    Rispondi
    • contentissimo di poter finalmente andare in centro con la M4 ma la 73 rimane tutto tranne che inutile, o pensa che tutti si rechino sempre e solo in centro per lavoro?

      a 73 ha 20 fermate tra Linate e Duomo (comprese), la M4 8…

      Piuttosto renderà la 73 meno piena e più facile da usare per chi in duomo non ci deve andare tutti i giorni ma al lavoro si!

      Rispondi
      • È ufficiale, la 73 verrà eliminata, al suo posto però per gran parte del percorso ci sono le linee 12-27. Verrà istituita la linea 973 per collegare Linate M4 al ramo San felicino-Centro IBM della 73/

        Rispondi
        • Quindi per andare al palazzo di Giustizia da Linate adesso bisogna prendere due mezzi e non uno come prima. 🙁

          I taxisti ringraziano.

          Rispondi
          • Si può sempre andare in San babila a piedi e in 10 minuti arrivare al palazzo di Giustizia.
            Ci metti comunque meno

          • Ma scusami, che discorso é?? Hai mai visto un avvocato che atterra a Linate prendere la 73 per andare in Tribunale ? Chi già usava il taxi,credo tanti, continuerà ad usare il taxi, chi non lo usava prima potrà raggiungere il tribunale mettendoci comunque meno scegliendo se camminare da Piazza tricolore/corso Europa

  2. Quella brutta fontana e’ stata spesse volte ripulita ma dopo 2 mesi torna sempre uno schifo . Bisognerebbe fare una scelta drastica : elimininarla completamente sia la vasca ( acqua putrida con zampilli quasi sempre spenti ) e quel cono orribile . Caccia dominioni ci ha lasciato un brutto esempio di progettazione del 900′

    Rispondi
    • È prevista anche una riqualificazione del sagrato della chiesa di San Babila? Al momento attuale mi pare tutto fuorché decoroso…

      Rispondi
  3. tutto molto bello da San Babila ad Argonne, quanta cura, che soluzioni esteticamente valide….ma l’ex Pratone di Mezzofanti? non se ne occupa nessuno? un cantiere abbandonato con pozze di acqua stagnante che sembrano laghetti per la gioia delle zanzare. Andate a documentare, il balcone dal quale fare le foto ce lo metto io, offro anche il caffè !

    Rispondi

Lascia un commento