In questi giorni di equinozio, sono in fase di montaggio due delle 8 (così pare) gru che serviranno al cantiere per il CityWave (ex Portico, ma chiamato anche da qualcuno ”lo Sdraiato”), l’edificio in costruzione nel quartiere di CityLife a Tre Torri.
Progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Group, CityWave si propone come nuovo paradigma per gli uffici del futuro rispondendo ad una nuova idea di workplace, grazie a soluzioni progettuali innovative che mettono al centro la qualità della vita e ridefiniscono il concetto di sostenibilità.
Ieri, 21 settembre, è stata montata la prima gru nel settore di viale Boezio. Si tratta di una gru modello POTAIN MDT 308 alta 45 metri con braccio corto di 40 metri e una portata massima di carico 12 tonnellate.
Mentre la prima gru nel settore di viale Duilio è ancora in montaggio, interrotta dalle pessime condizioni meteorologiche.
Referenze immagini: Valter Repossi; Roberto Arsuffi
CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke