Borio Mangiarotti, storica società di sviluppo immobiliare ha realizzato in viale Certosa 135 Casa Borio su progetto dello Studio Calzoni Architetti Casa Borio, un nuovo complesso residenziale: viale Certosa 135. Si tratta di una nuova costruzione composta da due edifici di 5 piani, uno con affaccio su viale Certosa e aderente alla graziosa palazzina eclettica che troviamo al civico 133, mentre l’altra palazzina si affaccia verso via Gallarate, entrambe separate dal giardino condominiale.
In questi giorni sono in corso gli ultimi interventi di fino, ma possiamo considerare l’intervento ormai completato.
I due edifici sono caratterizzati da facciate lineari e rigorose, armoniosamente inserite nel tessuto urbano esistente e rivestite con un intonaco a fasce orizzontali di colore verde ma con gradazioni differenti, che vanno dal verde/grigio più scuro del basamento alle tonalità meno sature dei piani superiori. L’ingresso principale da viale Certosa è marcato da un’angolo arrotondato che dialoga con una finestra oblò a lato. Finestra tonda che si trova anche nel secondo palazzo nella parete che separa la discesa ai box e il giardino.
Referenze imagini: Roberto Arsuffi, Abitare co, Calzoni Architetti
Certosa, Boldinasco, Garegnano, Musocco, Viale Certosa, Cantieri, Calzoni Architetti
Spero sia uno scherzo. Un set di qualche luna Park per l’attrazione HORROR. ??
Molto anni 90. Ma non potevano fare qualcosa di meglio??
Come può definirsi armoniosamente inserita nel contesto quando ,per colore e stile ,fa con la palazzina del civico 133? A confronto sembra un carcere di massima sicurezza.
* fa a pugni
Armoniasamente inserite nel tessuto urbano!!!!!!……ma sembra una struttura ospedaliera, direi una visione un pò troppa ottimistica visto che è attaccata ad una pompa di benzina
Xhe colore di merda!
Vorrei capire xon che criterio scelgono i colori i palazzinari milanesi..
I colori così neutri e dimessi vengono scelti per non prevaricare gli esistenti e cercare di scomparire alla vista immagino..
. Nella mia illusione Questo è un attimo di umiltà dei moderni costruttori…
Si ma fanno schifo veramente…
E il contrario di scomparire alla vista è una schifezza evidente. Per scomparire alla vista dovevano allineare i colori al resto della strada.
Fa proprio cagare sto colore
E rovina la via