Milano | Sempione – Via Arona 15 si rinnova con un progetto firmato Park Associati

Al Sempione, non lontano dal Velodromo Vigorelli, in via Arona si trova, nel triangolo formato assieme alle vie Giovanni da Procida e Corleone (dove passa nei sotterranei, la trincea delle Ferrovie Nord), un grande spazio commerciale occupato in parte dall’Arona Center, riqualificato tre anni fa. Una porzione di quest’edificio realizzato negli anni Sessanta e più volte riqualificato, non ultima quella dei primi anni 2000, verrà demolita per far posto ad un nuovo edificio.

L’immobile è situato esattamente all’angolo tra via Arona 15 e via Corleone, non lontano da Corso Sempione e CityLife.

Come si è detto, l’attuale immobile di via Arona 15, verrà demolito quasi totalmente per cedere il posto ad una successiva nuova costruzione formata da un unico corpo di fabbrica sviluppato su tre piani fuori terra ed un piano interrato, tutti quanti i livelli saranno distribuiti internamente da due vani scale che li metteranno in connessione verticale tra loro. La metratura totale dello stato di fatto è composta da 4.382,48 mq di S.L.P. suddivisa tra destinazione commerciale e produttiva-industriale.

Al momento non è stato ancora ufficializzato il progetto, ma fino a qualche settimana fa si erano trovate queste immagini (ufficiose) che potrebbero dare un idea di come verrà realizzato il nuovo immobile.

Descrizione dell’intervento:

  • Committente: Savills Investment Management SGR Spa – Renovation Fund
  • Progetto architettonico: Park Associati Srl
  • Progetto strutturale e direzione lavori: Tekne Spa
  • Impresa esecutrice: Edil Ferri Spa

Referenze immagini: Roberto Arsuffi,

Sempione, via Arona, Riqualificazione, Park Associati, Tekne, Edil Ferri

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Sempione – Via Arona 15 si rinnova con un progetto firmato Park Associati”

Lascia un commento