Milano | Olimpiadi 2026 – Svelati i simboli in piazza della Scala

A due anni dalla cerimonia di apertura dei giochi olimpici, sono stati svelati i simboli che accompagneranno Milano-Cortina 2026: i cinque cerchi olimpici e i tre agitos per le gare paralimpiche.

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, insieme al sindaco Beppe Sala e al presidente della Lombardia, Attilio Fontana, ieri, 6 febbraio 2024, hanno presentato i simboli delle Olimpiadi invernali 2026. Malagò ha espresso ottimismo, affermando che, nonostante le difficoltà, questi saranno i migliori giochi invernali di sempre. Questa positività è un cambio di tono rispetto ai giorni precedenti, quando c’erano preoccupazioni riguardo alla pista di bob a Cortina.

Per quanto riguarda Cortina, Malagò ha dichiarato che ci sono stati miglioramenti significativi, ma si terrà d’occhio la situazione e si è pronti a passare al piano B se necessario. Sala ha tranquillizzato riguardo agli impianti nella città, dicendo che la situazione è sotto controllo e che stanno cercando soluzioni per i costi aggiuntivi con il supporto del governo.

Il governatore Fontana ha invece criticato il precedente governo, sostenendo che i ritardi nelle opere pubbliche erano dovuti alla mancanza di azione da parte del governo precedente. Tuttavia, si è detto ottimista riguardo al progresso delle opere in Lombardia.

Anche se il ministro Giancarlo Giorgetti si era espresso negativamente sulle Olimpiadi invernali, le sue parole sono state liquidate come una battuta, con Malagò che sottolinea il suo ruolo fondamentale nel garantire il successo delle Olimpiadi.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi, Comune di Milano

Olimpiadi invernali, 2026, Milano, Cortina, Giochi olimpici, Arena,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

5 commenti su “Milano | Olimpiadi 2026 – Svelati i simboli in piazza della Scala”

  1. Per fortuna abbiamo Fontana, così si ride un po’ leggendo le c…..e che dice.
    Su come creare ritardi, clamorosi su tutti i fronti, può insegnare a tutti, con l’esperienza che ha, grazie al suo carrozzone regionale Trenord.

    Rispondi
  2. La città come si sta preparando alle Olimpiadi? Nel senso, quali lavori stanno facendo, in tema di Maquillage della città? Almeno il Nuovo Piazzale Loreto e Piazzale Freud, saranno Pronte?

    Rispondi

Lascia un commento