Milano | Castello – Riqualificazione di piazza Castello e via Beltrami: ultimi ritocchi…

Come abbiamo visto, i lavori di piazza Castello sono terminati da qualche settimana, mancavano ancora piccoli pezzetti, come i due lati di via Beltrami nel punto in cui si innesta con largo Cairoli. In questi giorni sono stati eseguiti i lavori per inserire la parti metalliche che delimitano i fori per le alberature e presto sarà versato l’asfalto per livellare il parterre con i marciapiedi di Foro Bonaparte. Come avevamo già avuto modo di dire, l’aver eliminato largo Cairoli dalla riqualificazione di piazza Castello è stato un grave errore, così come l’aver lasciato l’asfalto ai lati di via Beltrami. Torneremo a lavori ultimati.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Castello, Riqualificazione, Largo Cairoli, Via Beltrami, Arredo urbano, Foro Bonaparte, Piazza Castello, Castello Sforzesco

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Castello – Riqualificazione di piazza Castello e via Beltrami: ultimi ritocchi…”

  1. Bene che si completino anche quelle piccole parti.

    Sarebbe fantastico fare qualcosa per limitare il perenne flusso di auto di Foro Bonaparte e allungare i tempi di attraversamento pedonali. Le auto causano una barriera tra le zone pedonali che è molto fastidiosa e pericolosa.

    Questa città ha troppe auto, è impensabile averne così tante in pieno centro. Ormai Area C non riesce più a frenare gli automobilisti.

    Rispondi
    • Assurdo poi che le auto arrivino fino in centro a questo punto

      Non devono usare il centro come una via di facile scorrimento.

      Devono stare fuori

      Rispondi
  2. Nonostante gli errori, la riqualificazione ha ridato bellezza a un luogo storico di Milano; va però segnalato che i prati, soprattutto quelli in declivio vicini alla fontana, sono usati dai proprietari di cani in modo vergognoso, facile immaginare come…inoltre i cani, dopo aver “fatto”, scavano con le zampe il manto erboso appena rinnovato, prato sul quale poi si siedono le persone nei fine settimana, ignare…sarebbero da posizionare alcuni cartelli dove si spiega che non è un area cani o che magari qualcuno si degnasse di dare multe.
    Commento postato il 15 marzo alle ore 21.24

    Rispondi
  3. Intelligente chi ha collocato un albero all’uscita Metro 1, verso destra. Chi esce un po di fretta (a Milano non sono pochi), si troverà un impatto. Altro punto da anni visibile in tutta la città, avere ettari di pavimentazione in granito, resine, cemento o altro e i poveri alberi chiusi in un metro quadro.

    Rispondi

Lascia un commento