Milano | Isola+Porta Nuova – Ciclabile largo de Benedetti e via Sassetti: fine aprile 2024

Aggiornamento dal cantiere sino nei pressi della BAM “Biblioteca degli Alberi Milano” il parco che si trova a cavallo tra i distretti di Porta nuova e Isola, dove sono in corso vari interventi per completarlo, uno di questi, come abbiamo già visto nei mesi scorsi, è il completamento di via De Castilla con adeguamento della pista ciclabile sino a Largo de Benedetti compreso il tratto di via Sassetti fino a via Melchiorre Gioia e un breve tratto di via Pirelli.

Qui di seguito il nostro piccolo reportage del cantiere a fine aprile 2024.

Via De Castillia e Largo de Benedetti:

Via Sassetti:

  • Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
  • Isola, BAM, Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova, Via de Castillia, Vicolo, Arredo Urbano, via Sassetti, Via de Castillia, Largo de Benedetti
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

8 commenti su “Milano | Isola+Porta Nuova – Ciclabile largo de Benedetti e via Sassetti: fine aprile 2024”

  1. non smetterò mai di chiedermi perché i cordoli, larghi anche 40-50cm siano stati asfaltati… ma lasciateli a terra scoperta santo cielo, magari qualcuno un giorno di pianterà dei fuori per la biodiversità e l’occhio.

    Rispondi
  2. Condivido il commento di Paolo 29/04.
    Chi ha elaborato questo obbrobrio non ha pensato alle conseguenze sulla viabilità in Via Sassetti…
    Traffico fermo in tutte le ore! Evviva l’ inquinamento…

    Rispondi
  3. Sono in Olanda per lavoro e vedo che qui le piste ciclabili sono ovunque. Condivido la scelta del Comune di Milano. Per quanto riguarda il colore dei palazzi, sono così da sempre perché i condomini lo hanno voluto e non vedo perché offenderli inutilmente.

    Rispondi
  4. Paolo e Annamaria non dite schiocchezze, le piste ciclabili, come le ciclopedonali e le corsie ciclabili, non creano traffico. Ogni bicicletta è un auto in meno e ogni ciclista urbano va ringraziato. Studiate prima di parlare o vi renderete ricicoli come quei politici di destra che picconaronò il cordolo della corsia ciclabile in corso BA.

    Rispondi

Lascia un commento