Milano | San Siro – Cantiere Syre: fine aprile 2024

A San Siro nell’area delle vecchie scuderie, demolite nel 2020, si trova il cantiere per la costruzione del complesso residenziale di Syre progettato dallo studio Marco Piva per Axa IM e Redbrick, mentre Abitare Co si occupa della commercializzazione.

Il complesso che prende il posto delle vecchie scuderie, che occupa l’intero isolato compreso tra Piazza Axum, Via dei Rospigliosi, Via Pessano e Via Alfonso Capelcelatro, sarà composto da un edificio disposto lungo via dei Rospigliosi di 8 piani i fuori terra, arretrato e protetto rispetto al viale prospiciente da un filare di nuove alberature. L’edificio sarà caratterizzato da un importante impianto di balconi e terrazze di diverse forme e dimensioni. In testa a questo edificio, verso via Pessano e la stazione M5 San Siro Ippodromo, sta crescendo la torre di 22 piani d’altezza.
Gli appartamenti saranno 72 nella torre e 48 nel palazzo in linea, 120 appartamenti per un totale di circa 22.000 mq. Sempre all’interno del complesso è in costruzione anche un’altra stecca di 9 piani a prezzi più contenuti.

Milano – San Siro, Piazza Axum, Via dei Rospigliosi, Via Pessano e Via Alfonso Capelcelatro > SYRE (nella mappa Urbanfile codice: XX) (uffici residenziale) (nuova costruzione ristrutturazione)

  • Referenze immagini: Syre; Studio Marco Piva; Roberto Arsuffi
  • San Siro, Hines, Syre, Studio Marco Piva, Axa IM, Redbrick,Abitare Co, Piazza Axum, Via dei Rospigliosi, Via Pessano e Via Alfonso Capelcelatro, M5 San Siro Ippodromo
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | San Siro – Cantiere Syre: fine aprile 2024”

  1. È una vergogna ( milano senza trotto) con tutta la storia dell ippica milanese ….con i vari Brighenti , Casoli, Baroncini, Gubbellini , Guzzinati

    Rispondi

Lascia un commento