Milano | Centro Storico – Una nuova aiuola in piazza Duomo

Milano Centro Storico. Da qualche giorno è stata “montata” una vasca vaso tra le uscite del passaggio sotterraneo di via Orefici, lato via Torino e via Mazzini. Probabilmente un intervento sponsorizzato dal negozio di dolciumi presente in quel punto (non siamo riusciti ad avere ulteriori informazioni.

In attesa della riqualificazione di via Orefici, accontentiamoci di questo bell’intervento.

Peccato che, come al solito, la città si riempia di pali e cartelli, come in questo piccolo angolo, dove oltre al cartello della M-metropolitana, sia rimasto il cartello di quando il sottopassaggio venne utilizzato come Galleria Civica per esposizioni temporanee, durata forse un paio d’anni (se non erro negli anni Ottanta e primi anni Novanta), tranne il cartello.

  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi
  • Duomo, Via Orefici, Via Torino, Via Mazzini, Aiuola, Piante, Verde Pubblico
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Centro Storico – Una nuova aiuola in piazza Duomo”

  1. I pezzi di lastre a fare da zeppe sotto le vasche per metterle in bolla, lasciati così a vista… Ma ce la facciamo oppure no?

    Senza contare che se restano quegli spessori sotto, diventeranno in tempo zero ricettacolo di sporcizia di ogni genere.

    Non so chi abbia progettato queste vasche, ma mi sembra che non se ne azzecchi mai una in questa città che se la mena da morire ma quanto ad arredo urbano è in mano a degli scappati di casa, questo è certo…

    E c’è pure un assessore… sì, d’Egitto….

    Rispondi

Lascia un commento