Milano, San Cristoforo.
Cominciato in sordina, questo cantiere a San Cristoforo, realizzato al posto di un vecchio magazzino non lontano dai Navigli e dalla stazione M2Romolo, è stato completato da qualche settimana.
“Numero Sedici”, questo il nome del progetto, è un edificio di 5 piani che si trova in via Pastorelli 16, quasi all’angolo con viale Cassala e confina con il vivaio di Hobby Garden dei Navigli.
Diciamo solo che l’intervento dona alla città un edificio classico moderno efficace e sobrio con una facciata color beige chiaro scandita da aggettanti balconcini centrali evidenziati da un colore molto scuro. A coronare la facciata un alto zoccolo chiaro e un cornicione marrone scuro. Le linee architettoniche dell’edificio riprendono, in facciata una sorta di stile della vecchia Milano, rivisitato in chiave contemporanea. Mentre la parte interna del fabbricato ha previsto invece uno stampo architettonico più moderno, che si integra con un giardino privato.







Qui di seguito le immagini dal cantiere all’inizio.


Milano – San Cristoforo, via Pastorelli 16 > NUMERO SEDICI (nella mappa Urbanfile codice: SC18) (residenziale) (nuova costruzione)
- committente: MM Immobiliare Srl
- Progetto Architettonico: architetto Paolo Felice Lingiari assieme all’ing. Chiodini.


- Referenze immagini: Roberto Arsuffi;
- Navigli, Via Villoresi, San Cristoforo, Via Pastorelli, Viale Cassala
Ma la scelta del colore?
Sembra già sporco da 30 anni di smog…
I balconi, neri!! Perché?
Perché?
Perché?
Un progetto davvero ben riuscito! L’intervento su via Pastorelli porta un bel contributo al quartiere, con un design moderno che si integra bene nel contesto urbano. Complimenti a tutti i professionisti coinvolti.