Una decina d’anni, forse più, in via Sammartini, nel tratto che va da via Schiapparelli sino a viale Lunigiana, a lato della Stazione Centrale, venne realizzato un parcheggio sotterraneo con sistemazione a giardino in superficie.
Nel 2017 eravamo già stati e avevamo portato all’attenzione come il giardinetto, il campo da basket e il parcheggio di superficie, fossero stati lasciati al loro destino d’abbandono. Alberi secchi e superfici già rovinate.
Ebbene, pochi giorni fa ci siamo tornati e questo è quello che abbiamo trovato. Alberi spariti e quei pochi spennacchiati, completati dalla solita sciatteria.
Il bello è che su via Ferrante Aporti, la via sorella che fiancheggia la stazione sul lato opposto, la situazione pare decisamente migliore, forse che questo spazio sia nel lato sbagliato?
Forse non siamo in una periferia estrema, ma cari amici della Giunta, qui è come se lo fossimo, dove il degrado e l’abbandono si vedono orami da troppo tempo e dove la situazione è solo peggiorata dal giugno del 2017.
Vergogna e vogliono spostare i soldi degli oneri di urbanizzazione alla periferia !!!