Ecco tre foto dal cantiere Forlanini FS della tratta est della M4. Questa è una delle stazioni più avanzate, assieme a quella dell’Aeroporto di Linate e Quartiere Forlanini.
Le strutture che si vedono sono i frangisole che copriranno le scalinate e gli ascensori per accedere alla sottostante stazione. Sono uguali a quelli realizzati all stazione di Linate. Ricordiamo che entrambi i tunnel della tratta Est sono stati conclusi giungendo alla stazione Tricolore.
Visti così sembrano le coperture dei parcheggi delle aree di servizio dell’AGIP nelle autostrade degli anni 60.
Poi magari una volta ricoperte di scritte, adesivi, tag e graffiti diventano bellissimi, aspettiamo per giudicare…
ahahahah vero!
le pensiline delle stazioni di servizio agip degli anni ’60 erano dei capolavori di leggerezza di Mario Bacciocchi, non c’entrano niente con queste.
Soprattutto: senza quelli la costruzione della M4 non può procedere…
Imbarazzante. A mane che, avendoli ritirati da qualche sagra per pochi soldi, non sapessero come immagazzinarli. E così, giusto per non dimenticarli in magazzino, li abbiano montati.
Sinceramente viste così, sembrano molto delle pompe di benzina o dei terminal di grandi linee di bus a lunga percorrenza. Di meglio non si poteva fare? Poi magari, ad opera conclusa, mi rimangerò quanto appena scritto…