Proseguono i lavori a Tre Torri per la realizzazione del parco di CityLife e l’area dove sorgerà parte del parcheggio sotterraneo del complesso commerciale e terziario.
In questi giorni grande spostamento di terra per scavare le fondamenta del parcheggio e creare l’avvallamento per l’ultima parte del parco.
Le foto di seguito sono di Valter Repossi e di Michele Stella.
Trovo da nobel l’orientamento della rampa di accesso al parcheggio. Vagamente masochista.
Cavolo ma sono così indietro? Non si conosce la possibile data di apertura del nuovo pezzo di parco?
Già oggi l’esistente è sovraffollato, servirebbero molti altri spazi verdi in città, o comunque spazi in più per le persone. All’estero post covid si stanno pedonalizzando molte vie e viali, perché non si fa anche qua?
Perché gli schiavi dell’auto protestano per due km di ciclabile, figurati per una pedonalizzazione.
Speriamo mettano tanti alberi per nascondere la copertura del Mico….
Ci si augura che realizzino davvero un’area parco con molti alberi ad alto fusto tipo platani o castagni non i soliti alberelli striminziti che vengono piantati sopra ai garage sotterranei di Milano. Inoltre da evitare le solite griglie con sfiatatoi che tolgono spazio ai prati. Deve essere un’area parco tipo parco Sempione per intenderci dove ci si immerge nel verde e non come quell’arida spianata della biblioteca degli alberi di Porta Nuova…un piccolo bosco con poche aree aperte godibili e con percorsi ciclabili dove d’estate ci si possa rinfrescare passeggiando. Meno design e più natura!
Da quanti anni va avanti questo cantiere ? 10 ? 15? 20? X fare 3 palazzoni di uffici ,un centro commerciale e mettere 3 alberelli ! ? Mah !