Milano | Calvairate – Nuovo incrocio via Tito Livio con via Lattanzio

Si sono da poco conclusi i lavori di riqualificazione dell’incrocio tra via Tito Livio e Via Lattanzio a Calvairate. Questo intervento era atteso da più di 10 anni.

Sono stati aggiunti gli scivoli per i portatori di handicap e le protezioni in concomitanza con le curve della strada. Inoltre è stato sistemato il manto stradale con tanto di nuova segnaletica orizzontale e verticale annessa.

I lavori hanno, in parte, coinvolto le due fermate del tram 16 ( che collega Calvairate con San Siro) in via Tito Livio. Peccato che si sia trattato solo di dare una sistemata all’asfalto e ai cordoli e che invece non si sia optato per un ammodernamento “totale” come ad esempio è avvenuto con le fermate del 24 per il Vigentino.

Speriamo solo che il senso civico prenda il sopravvento sui cittadini e che non si vedano macchine parcheggiate, come (purtroppo) accade quotidianamente, sui nuovi marciapiedi o vicino agli attraversamenti pedonali.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Calvairate – Nuovo incrocio via Tito Livio con via Lattanzio”

  1. Si è pensato a tutti: automobilisti, utenti del tpl e pedoni. Non si è pensato ai ciclisti. Ma si, normale, i ciclisti restano cittadini di serie c.

    Rispondi

Lascia un commento