Con riferimento al Decreto del Presidente del Consiglio firmato il 3 novembre 2020 contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, il Comune sospende a partire da oggi, giovedì 5 novembre, la disciplina della Zona a Traffico Limitato Cerchia dei Bastioni “Area C”. Sempre a partire da domani è sospesa la disciplina della sosta quindi sarà possibile sostare sulle strisce gialle e blu senza il pagamento della tariffa su tutto il territorio del Comune di Milano.
Si procede anche alla proroga dei pass disabili rilasciati dal Comune Milano e dei relativi permessi di transito nelle corsie riservate ai mezzi pubblici e tutte le ZTL del Comune di Milano, fino al 31 dicembre 2020.
Stanno uccidendo Milano col lockdown
Purtroppo negli ultimi mesi molti concittadini se ne sono infischiati di mantenere le distanze, indossare la mascherina e evitare assembramenti.
E il lockdown è il risultato quasi inevitabile di questa poca attenzione di noi cittadini.
Devo purtroppo dire che anche Sala avrebbe potuto tirare fuori un po’ le palle e assumersi qualche responsabilità in più, facendo fare controlli più diffusi e severi e punendo seriamente ‘inosservanza delle regole.
Non gioca però a suo favore lo scarso livello della nostra Polizia Municipale che per la mia esperienza sono un mare di fannulloni