Aggiornamento dal distretto di Dergano dove si trovano diversi cantieri di vario genere sparsi nel territorio.
Iniziamo da un piccolo intervento che dona uno spazio verde al quartiere e ai bambini (quando potranno tornare a giocare) tra le vie Besozzi e Caianello.
Il recupero di questo piccolo spazio verde è stato effettuato grazie agli oneri di urbanizzazione della vicina torre Monterosa di via Caianello. Torre completata già lo scorso anno e definita nei mesi scorsi.
In viale Jenner è stato sistemato J24 e nel cortile è in fase di realizzazione il nuovo edificio residenziale.
Non lontano troviamo il cantiere di via Livigno, nel braccio che si dirama dalla via principale e porta al civico 4/3 dove si trovava la palazzina della ditta Cem Compagnia Elettrotecnica Marconi. Al suo posto è stata realizzata una nuova residenza di 7 piani, ormai quasi completata.
Ora ci portiamo verso il Derganino, dove in via Butti 15-17 sta sorgendo una torre residenziale molto interessante.
Il progetto è di M2P Associati. Si tratta di un edificio a torre di 12 piani con un alto ingresso e un giardino condominiale decisamente importante
Passiamo alla vicina via Maffucci 10, dove si trova il cantiere di Tower Garden, una torre di 10 piani caratterizzata da grandi terrazzamenti che consentiranno di avere su ogni balcone un piccolo spazio verde.
Terminiamo risalendo verso Dergano “centro” dove all’angolo tra le vie Gucciardi e Carnevali è stato completato, da qualche mese, il nuovo complesso residenziale.