Milano | Loreto Città Studi – Cantiere Garofalo-Paisiello: demolizioni

In questi giorni sono cominciate le demolizioni al complesso per uffici posto all’angolo tra via Garofalo e via Paisiello. Si tratta dell’intervento edilizio per un nuovo complesso residenziale promosso da Sigest e progettato da MCA – Mario Cucinella Architets: Residenze Garofalo Paisiello

Loreto, Città Studi, Cantiere, MCA – Mario Cucinella Architets, Residenze Garofalo Paisiello, demolizione,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Loreto Città Studi – Cantiere Garofalo-Paisiello: demolizioni”

  1. Meno male che c’è una mente illuminata come la tua che ci fornisce brillanti suggerimenti urbanistici e acute disamine politiche. È una tragedia che il mondo che non ti segua come meriteresti

    Secondo me sei troppo avanti, sei un incompreso.
    È il destino di molti profeti visionari

    Rispondi
  2. Nelle vicinanze c’è la metro di Loreto, quindi la metro rossa e quella verde. Poi ci sono anche la 90 ed altre linee di autobus. Ci sono la stazione centrale, la stazione di lambrate e la stazione di porta venezia (passante) a più o meno 15 minuti a piedi, oppure a 2 fermate di metro. Oltre a questo, pure in bici da lì si raggiungono facilmente molti posti.
    Chi vive in quel quartiere ed utilizza la macchina deve avere dei grossi problemi. Chi veramente alla follia stare nella sua scatola di metallo e la utilizza anche per andare a prendere le sigarette per poi lamentarsi che non c’è parcheggio, forse dovrebbe considerare l’idea di spostarsi nell’hinterland. Avere un’auto non è un diritto, soprattutto quando le alternative ci sono.
    Per quanto mi riguarda, bisognerebbe addirittura ridurre il numero di parcheggi esistente, limitandoli solo a chi ne ha veramente bisogno (anziani, persone con disabilità motoria) e lasciando alcuni posti per il car sharing.

    Rispondi

Lascia un commento