Aggiornamento di metà maggio dal Bassi Business Park in fase di realizzazione in via Ugo Bassi all’Isola (a ridosso di via Farini). Qui la nostra visita al cantiere in dicembre.
Si tratta del rinnovo di edifici realizzati negli anni Settanta del ‘900, rimaneggiati nei primi anni 2000 e utilizzati come uffici da vari conduttori nel tempo, tra cui l’Agenzia delle Entrate oltre che da Generali. Il complesso è in corso di riqualificazione e rigenerazione, verso la sua nuova dimensione di Business Park cittadino. Infatti, avrà caratteristiche ESG ed edifici ad elevate prestazioni e ridotto impatto energetico, grazie ad un progetto dello studio OBR Open Building Research Srl in collaborazione con SCE Project, per il committente Generali Real Estate.
Il cantiere sta procedendo per lotti, di cui il primo già consegnato, il secondo lotto con opere prossime alla conclusione, per concludersi con gli ultimi lotti di riqualificazione nei prossimi 3 o 4 anni.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi
Bassi Business Park, via Ugo Bassi, Isola, Riqualificazione, OBR, OBR Open Building Research Srl
Possiede già un profumo di vecchio!
Milanoalquadrato
È il re cladding di un edificio preesistente… non è che si potessero fare tanti fiocchetti e fiorellini
Bell’intervento, sembra nuovo di pacca ed infatti scheletro al rustico di cemento lo è. Decisamente contemporaneo e trasparente.