![]() |
Il pavè in via San Marco |
Una notizia lieta: il pavè rimosso negli ultimi mesi in strade fuori dal Centro Storico, sostituito con l’asfalto per consentire una viabilità più sicura e minori costi di manutenzione, verrà collocato nel Centro Storico. Si supera la contraddizione che vedeva strade quasi periferiche pavimentate col pavè e strade attorno al Duomo ancora in asfalto. Un progetto intelligente per la cui realizzazione il Comune è alla ricerca di sponsor. Tra i luoghi che sicuramente saranno pavimentati:
– Via Ugo Foscolo (accanto alla Galleria)
– Piazza Missori (il pavè sarà rimesso a nuovo)
– Via Agnello
– Via Manzoni
– Via Santa Radegonda
– Via Berchet
– Ancora da definire gli interventi in altre strade del Duomo e in via Montenapoleone.
Fonte: Corriere della sera
Personalmente, considerando il pavè in arrivo in via Berchet, Santa Radegonda e Agnello, mi auguro pavimenteranno anche via San Raffaele che poi va a formare un incrocio con via Santa Radegonda, via Tommaso Marino e via Ragazzi del ’99: un piccolo incrocio prezioso che andrebbe risistemato e pavimentato, e in cui starebbe bene una bella aiuola fiorita. Vedere per credere:
![]() |
Visto da via Tommaso Marino: incrocio con le vie San Raffaele (a destra), Santa Radegonda (frontale), Ragazzi del ’99 (a sinistra) |
Una bella pavimentazione, due fontanelle e un’aiuola davanti a Cioccolati Italiani migliorerebbero una zona molto frequentata (lì vicino: Luini, Rinascente, Odeon).