Milano | Santa Giulia – Cantiere Arena Olimpica e area: marzo 2025

Milano Morsenchio Santa Giulia.

Volevamo mostrarvi una serie di foto scattate all’interno del cantiere e caricate su GoogleMap per la costruzione della Arena Olimpica del Palaitalia, una struttura progettata da David Chipperfield Architects e Arup destinata ad accogliere le competizioni di hockey su ghiaccio maschile. Siamo nel settore Orientale del Quartiere di Santa Giulia, quartiere ancora da completare ma che giusto lo scorso aprile ha visto la presentazione del nuovo progetto per proseguire nella realizzazione dell’enorme area che occupa parte del territorio di Rogoredo e di Morsenchio.

Le foto sono state scattate negli ultimi mesi e raccolte sulla pagina GoogleMap.

Palaitalia Arena Olimpica SAGI1: D7

  • Referenze immagini: ARUP Milan; Onirism Studio; Roberto Arsuffi; Comune di Milano, GoogleMap
  • Santa Giulia, Olimpiadi, Milano 2026, David Chipperfield, CTS EVENTIM, Palaitalia, Via Bonfaldini, Arena, Morsenchio, Esselunga,
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

16 commenti su “Milano | Santa Giulia – Cantiere Arena Olimpica e area: marzo 2025”

  1. Milano aveva giusto bisogno di un mastodonte del genere per sopperire ai richiestissimi spazi di uno sport che in Italia va per la maggiore: hockey su ghiaccio. Adesso ne vorremmo uno uguale per i tornei di ping pong.

    Rispondi
    • È un palazzetto che finite le olimpiadi sarà praticamente usato solo per concerti. Non è un palazzetto per l’hockey sul ghiaccio.

      Rispondi
    • secondo te può essere usato solo per l’hockey sul ghiaccio? si può ragionare prima di scrivere ste cavolate.
      comunque per la maggior parte sarà usato per concerti

      Rispondi
      • Inutilmente aggressivi, sprattutto piro, e senza senso dell’umorismo. Mi pareva evidente che la mia fosse una iperbole sarcastica. Mi illudo sempre sull’intelligenza e perspicacia degli altri, ma evidentemente sono troppo ottimista.

        Rispondi
  2. Un aborto di struttura, posizionato in mezzo sl nulla e senza collegamento coi mezzi pubblici.
    Una “meraviglia” dell’ingegneria e una perla dell’insipienza e dell’incapacità della giunta di sinistra che tanto piace ai suoi elettori sognatori.
    In breve: le tribune saranno su 3 lati su 4 del campo. Il 4° lato avrà tribune piccolissime e basse.
    E poi: il progetto del tram è sparito. Insomma: non si farà. Geniale, davvero. Bravi bravi.
    Le strade: svincolo TG est, in lavorazione. Viabilità dalla città: insufficiente e degna di un paesino di 3000 abitanti.
    La perla finale? Non sarà utilizzabile per basket o pallavolo. Per l’hockey? Serve una deroga (una deroga? Ma siamo matti?). Per il tennis: non si sa.
    E c’è ancora gente che vota PD

    Rispondi
    • Ossessionati dl PD, come se i progettisti fossero loro. Meglio la destra che in vent’anni ha fottuto la sanità pubblica lombarda

      Rispondi
      • Nessuna ossessione per il povero e scalcinato PD. Solo che l’amministrazione è loro da tre legislature (Pisapia, Sala uno e uno e mezzo quasi due). E dal punto di vista edilizio urbanistico e paesaggistico (haia…) la responsabilità è tutta loro. Per la sanità poi ce la prendiamo con la destra, intanto voi assumetevi le vostre di responsabilità.

        Rispondi
      • La Sanità lombarda è in attivo ed è quella che in Italia accoglie più pazienti degenti di altre regioni genio. La Lombardia è la 1a regione italiana per aspettativa di vita insieme al Trentino AA mentre 4 dri migliori 5 ospedali italiani si trovano Lombardia.
        Signor o signora Vero, il fatto che lei sprechi il voto per il PD non la esime dal saper le cose. Poteva informarsi prima di intervenire e soprattutto prima di votare PD.
        Ma la perla vera è “come se i progettisti fossero del PD”. Sono confuso: chi approva i progetti? Chi si occupa di viabilità e trasporti pubblici? Nemmeno un tram faranno ‘sti dilettanti del PD per cui lei spreca il voto.
        Siete dei buffoni

        Rispondi
    • Bhe, se sei un lavoratore dipendente e voti Meloni sei un folle. Quindi ardua la scelta a meno di essere un tassista, un balneare o un amante del “black”

      Rispondi
      • Vol PD Il prelievo fiscale sulle buste paga dei dipendenti era si massimi storici. Del resto dopo oltre 8 anni di governi a maggioranza socialista PD non ci poteva aspettare di meglio. In tutto ciò, porte aperte agli immigrati e bivacchi a go go. Ecco i grandissimi risultati di quei dilettanti di sinistra per cui lei, Purpo, spreca il voto.
        Complimenti per il vostro elevatissimo modo di (non) capire le cose.
        Pagliacci

        Rispondi
    • A volte bisogna turarsi il naso e votare il meno peggio. Quando l’alternativa è gente con la sensibilità di un pezzo di ghiaccio e la cultura di un primate, c’è ben poco da fare. Un giorno quando a DX decideranno di buttare via la gentaglia becera, violenta e volgare che la dirige, potrà esserci un’alternativa

      Rispondi
      • Sicuro che la “sinistra” sia il meno peggio? Quelli che nei listini chiusi candidano sé stessi e la moglie così hanno due begli stipendi garantiti e che spendere 45.000 euro per una automobile è poco? Questi qua dicono di rappresentare la povera gente…

        Rispondi
      • Gtt, la gente becera e violenta l’avete storicamente voi di sinistra, che avete il monopolio della piazza e che in tale piazza urlate slogan violenti, minacciate politici ed elettori di destra e nelle università impedite fisicamente la libera espressione di idee diverse dalle vostre. Ammesso che le vostre di sinistra si possano definire idee.
        Pagliacci e modificatori.
        Cercate disperatamente i voti degli immigrati per non affondare

        Rispondi
  3. Beh, anche l’ineffabile Rizzo, ultracomunista, quello di viva la f… che ci racconta che i partigiani erano maschi veri perché piacevano loro le donne (lui usa un’altra espressione), e che il suo capo partigiano lo rimproverò perché aveva ordinato due coni gelato e due maschi (veri comunisti) che leccano un cono per strada non si possono vedere e lo obbligò a prendere le coppette, non è il meglio che al giorno d’oggi si possa votare, visto che si fanno ancora un vanto di queste cose. E fanno tanto i gay friendly. A parole e per prenderne i voti.

    Rispondi

Lascia un commento