Milano | Santa Giulia – Cantiere Arena Olimpica e area: marzo 2025

Milano Morsenchio Santa Giulia.

Volevamo mostrarvi una serie di foto scattate all’interno del cantiere e caricate su GoogleMap per la costruzione della Arena Olimpica del Palaitalia, una struttura progettata da David Chipperfield Architects e Arup destinata ad accogliere le competizioni di hockey su ghiaccio maschile. Siamo nel settore Orientale del Quartiere di Santa Giulia, quartiere ancora da completare ma che giusto lo scorso aprile ha visto la presentazione del nuovo progetto per proseguire nella realizzazione dell’enorme area che occupa parte del territorio di Rogoredo e di Morsenchio.

Le foto sono state scattate negli ultimi mesi e raccolte sulla pagina GoogleMap.

Palaitalia Arena Olimpica SAGI1: D7

  • Referenze immagini: ARUP Milan; Onirism Studio; Roberto Arsuffi; Comune di Milano, GoogleMap
  • Santa Giulia, Olimpiadi, Milano 2026, David Chipperfield, CTS EVENTIM, Palaitalia, Via Bonfaldini, Arena, Morsenchio, Esselunga,
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

9 commenti su “Milano | Santa Giulia – Cantiere Arena Olimpica e area: marzo 2025”

  1. Milano aveva giusto bisogno di un mastodonte del genere per sopperire ai richiestissimi spazi di uno sport che in Italia va per la maggiore: hockey su ghiaccio. Adesso ne vorremmo uno uguale per i tornei di ping pong.

    Rispondi
    • È un palazzetto che finite le olimpiadi sarà praticamente usato solo per concerti. Non è un palazzetto per l’hockey sul ghiaccio.

      Rispondi
    • secondo te può essere usato solo per l’hockey sul ghiaccio? si può ragionare prima di scrivere ste cavolate.
      comunque per la maggior parte sarà usato per concerti

      Rispondi
  2. Un aborto di struttura, posizionato in mezzo sl nulla e senza collegamento coi mezzi pubblici.
    Una “meraviglia” dell’ingegneria e una perla dell’insipienza e dell’incapacità della giunta di sinistra che tanto piace ai suoi elettori sognatori.
    In breve: le tribune saranno su 3 lati su 4 del campo. Il 4° lato avrà tribune piccolissime e basse.
    E poi: il progetto del tram è sparito. Insomma: non si farà. Geniale, davvero. Bravi bravi.
    Le strade: svincolo TG est, in lavorazione. Viabilità dalla città: insufficiente e degna di un paesino di 3000 abitanti.
    La perla finale? Non sarà utilizzabile per basket o pallavolo. Per l’hockey? Serve una deroga (una deroga? Ma siamo matti?). Per il tennis: non si sa.
    E c’è ancora gente che vota PD

    Rispondi
    • Ossessionati dl PD, come se i progettisti fossero loro. Meglio la destra che in vent’anni ha fottuto la sanità pubblica lombarda

      Rispondi
      • Nessuna ossessione per il povero e scalcinato PD. Solo che l’amministrazione è loro da tre legislature (Pisapia, Sala uno e uno e mezzo quasi due). E dal punto di vista edilizio urbanistico e paesaggistico (haia…) la responsabilità è tutta loro. Per la sanità poi ce la prendiamo con la destra, intanto voi assumetevi le vostre di responsabilità.

        Rispondi
    • Bhe, se sei un lavoratore dipendente e voti Meloni sei un folle. Quindi ardua la scelta a meno di essere un tassista, un balneare o un amante del “black”

      Rispondi

Lascia un commento