Milano | Tre Torri – CMB si aggiudica il terzo grattacielo

Torre Libeskind: CMB (Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi)  si aggiudica il terzo grattacielo di CityLife.

Dal sito di CMB:

Nuovo importante obiettivo centrato da CMB. Mentre continuano a pieno ritmo i lavori della Torre Hadid-Generali – le strutture sono ormai giunte a completamento – CMB si aggiudica il terzo grattacielo della nuova business area di CityLife a Milano: quello progettato dall’architetto Daniel Libeskind e già soprannominato “il Curvo”.

L’edificio è concepito come parte di una sfera ideale che avvolge quella che sarà la piazza delle Tre Torri ed è stato studiato per ospitare uffici: il movimento concavo che si sviluppa in elevazione e la corona posta sulla sommità diventano gli elementi distintivi del progetto.

Con i suoi 28 piani, distribuiti in 175 metri di altezza, la Torre al piano terra ospiterà una hall di ingresso di elevata rappresentanza a tripla altezza, direttamente accessibile sia dal livello -1 che dalla nuova piazza urbana. Al livello inferiore, in continuità con lo spazio pubblico, sarà presente un’area congressi con tre sale da 50 posti, mentre la zona esterna sarà attrezzata con impianti a pavimento affinché possa essere trasformata in area espositiva a servizio del centro congressi o della Torre stessa.

Tre_Torri_Libeskind_Render

2016-05-20_Libeskind

Platea_Torre_Curvo_Libeskind_Tre_Torri CityLife_Tre_Torri_Libeskind_10 CityLife_Tre_Torri_Libeskind_9 Platea_Torre_Curvo_Libeskind_1 Citylife Libeskind Il Curvo 1

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Tre Torri – CMB si aggiudica il terzo grattacielo”

  1. Per fortuna che il grande Silvio con il suo commento che era troppo storto e curvo l’ha fatto raddrizzare un pò… Silvio uno di noi…

    Rispondi

Lascia un commento