"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Chiesa Rossa – Un’area in attesa…

2017-02-11_Chiesa_Rossa_P_Abbiategrasso_0

In piazzale Abbiategrasso, all’angolo con via dei Missaglia, c’è un terreno incolto e inutilizzato in attesa da anni di diventare un qualcosa.

In origine era previsto un parcheggio multipiano di interscambio, ma grazie al cielo è stato cancellato anche per volere del Quinto Municipio, il quale aveva chiesto venisse rivisto perché portare in città un parcheggio così capiente sarebbe stato deleterio; per giunta ci sono altri parcheggi multipiano già nelle vicinanze, come a Famagosta o ad Assago.

Qualcuno aveva proposto un più semplice parcheggio a raso con completamento di una pista ciclabile che si unisse a quella già realizzata in via Marcello Dudovich e che ancora dev’essere aperta (cosa aspettano?) e che giungesse al Naviglio Pavese unendosi alla ciclabile in via Col Moschin.

Come sempre, tante parole al vento da anni e ancora oggi lungo il primo pezzetto di via dei Missaglia, l’area occupata sino a pochi anni fa da un distributore di benzina e terreni incolti, è abbandonata e la vegetazione, assieme al degrado, stanno avanzando a dismisura unitamente ai parcheggi disordinati e privi di senso.

2017-02-11_Chiesa_Rossa_P_Abbiategrasso_1 2017-02-11_Chiesa_Rossa_P_Abbiategrasso_2 2017-02-11_Chiesa_Rossa_P_Abbiategrasso_3 2017-02-11_Chiesa_Rossa_P_Abbiategrasso_4 Piazzale_Abbiategrasso_Progetto_Parcheggio_A_Raso

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


2 thoughts on “Milano | Chiesa Rossa – Un’area in attesa…

  1. Anonimo

    “era previsto un parcheggio multipiano di interscambio, ma grazie al cielo è stato cancellato ”
    Grazie al cielo e viva il Consiglio di Zona Robin Hood che l’ha fatto cancellare, ma già la zona Missaglia/Piazzale Abbiategrasso fa abbastanza schifo, se poi gli aggiungi le migliaia di auto che tutte le mattine cercano parcheggio alla cavolo per prendere la metro….fateci un giro in settimana e ditemi voi ce è una situazione accettabile, gradevole o civile.

  2. antonio

    Il parcheggio a raso andrebbe fatto… le macchine sono veramente tante. Così come andrebbe collegata con la rete ciclabile esistente il mozzicone di pista ciclabile finita da due anni e ancora chiusa e che si sta già ammalorando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.