"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Crescenzago – Un bell’intervento: Berra 8

Abbiamo trovato questo bell’intervento in via Berra, a Crescenzago, dove al posto di un vecchio deposito, magazzino e orto sorgerà un nuovo complesso residenziale originale e che troviamo interessante.

Anzitutto la posizione del nuovo complesso è senza dubbio particolare, in uno degli angoli più belli di Milano, via Berra a due passi dalla stupenda chiesa medievale di Santa Maria Rossa in Crescenzago e a pochi metri dal canale della Martesana.

Berra Otto.

L’edificio completa la cortina creata dagli anni Quaranta di edifici alti 5 piani. Rimarranno anche parte degli orti oltre ad un giardino interno.

Troviamo anche l’architettura interessante, con un rivestimento in mattoni e grandi finestrini occultati da grandi persiane moderne.

Il complesso sarà suddiviso in tre edifici, A, B e C, di differenti dimensioni e layout.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


2 thoughts on “Milano | Crescenzago – Un bell’intervento: Berra 8

  1. bravotipo

    quella via e quel quartiere sono davvero belli e compaiono così al termine di viale padova (anche se sta migliorando). sembra di entrare nel passato e la chiesa è stupenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.