"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Volta – Aggiornamento cantiere Ceresio 7: marzo 2018

Aggiornamento dal cantiere di via Ceresio 7 del mese di maro 2018.

Come avevamo già visto nel cortile è stato creato un garage ipogeo e negli ultimi giorni è stato sistemato con aiuole e percorsi pedonali in superficie. Finalmente sono state montate le impalcature all’edificio per uffici (attualmente uno dei più brutti di Milano) che farà parte del complesso per il Museo del Compasso d’Oro in fase di realizzazione dove si trovava la vecchia Centrale Elettrica Edison che a sua volta era sorta su un’area precedentemente occupata dalla stazione dei tram a cavallo di Porta Volta.

Anche il piazzale interno sta prendendo forma con la piastrellatura in pietra chiara (vista la vicinanza delle ferrovie – Scalo Farini- abbiamo l’impressione che presto assumeranno il colore ferruginoso tipico della zona).

Uno sguardo anche dal lato dell’apertura che si affaccia su piazzale del Monumentale.

Qui i vecchi edifici su via Bramante

Ed ecco delle immagini dall’alto che mostrano come appare il disegno della piazza e del giardino realizzati sopra il parcheggio sotterraneo dove si vede il disegno geometrico dei percorsi; è iniziata anche la piantumazione dei primi alberi (Foto di Carlo Alberto Dato).

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


2 thoughts on “Milano | Porta Volta – Aggiornamento cantiere Ceresio 7: marzo 2018

  1. PADANO.DOC

    Rovinare quella zona cosi pregiata nonostante un cimitero di fronte, esempio di civetteria e bassezza di una giunta sinistroiede !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.