"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Via Bernina 12

Il complesso immobiliare è sito in Via Bernina angolo Via Piazzi, nel quadrante semicentrale nord di Milano, in prossimità di Piazzale Maciachini e Viale Valtellina.

L’immobile risulta ottimamente collegato grazie alla presenza dei principali mezzi di trasporto pubblico, tra cui la linea MM3 «Maciachini», il Passante Ferroviario «Lancetti» e numerose linee di tram ed autobus. Gli spazi si articolano in due corpi di differenti dimensioni: il blocco A è frutto di un attenta rivisitazione dell’edificio preesistente mentre il corpo B è una nuova impronta nel complesso direzionale. Il complesso, progettato secondo i migliori standard qualitativi e ad elevata efficienza energetica, ha ottenuto la pre-certificazione leed “Gold”.  Classe energetica B – EPh da 10,2 a 10,6 kWh/mc anno.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.