"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Maggiolina – La pista ciclabile di Via Stresa

Quando venne realizzata la pista ciclabile in largo Carbonari, ne venne realizzata una anche in Via Stresa, una via che unisce appunto il largo con via Melchiorre Gioia. Nota a margine: quando sono intervenuti per rifare i marciapiedi, in una via così larga avrebbero potuto predisporre un’alberatura.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Maggiolina – La pista ciclabile di Via Stresa

  1. straitjacket

    Premetto che non mi lamento, anzi… Ma in puro stile Moratti sono stati aggiunti questi tratti in fretta e furia per racimolare qualche voto in extremis nel quartiere Maggiolina. Dovrebbero almeno proseguire fino al Quartiere Isola per avere un senso.

    Detto questo, il vero problema siamo noi cittadini che, come si vede dalla foto 1, parcheggiamo indiscriminatamente sulla pista ciclabile.

    Il deficit di educazione civica è una delle zavorre del nostro paese…

  2. Vitruvio

    Fortunamente le cose sono un pochino migliorare…anche se ancora troppo poco. Forse una volta le piste erano corte e frammentate mentre con il loro completamento è più facile che vengano rispettate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.