"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Tre Torri – Inaugurato il primo tratto del Parco di CityLife

Sono stati inaugurati i 25mila mq della prima parte del parco pubblico di CityLife, che si estende tra piazza Giulio Cesare e l’ex largo Africa: piantati 317 alberi ad alto fusto di 39 specie diverse (tra cui faggi, aceri, ciliegi, platani), aree a prato e cespugli. Al centro una grande area pedonale con al centro una fontana a goccia che si unirà idealmente alla storica Fontana delle Quattro Stagioni presente in piazza Giulio Cesare e in attesa di un restauro imminente.

Nella seconda parte del parco, che sarà inaugurata nel 2014, ci saranno anche le aree attrezzate con i giochi per i bambini e quelle dedicate ai cani. Diventerà un grande parco, in una zona ad alta intensità abitativa. Un parco in cui ci sarà spazio anche per la cultura: una parte sarà allestita con un percorso di sculture. Sabato e domenica potete iniziare a conoscerlo, con due giorni di festa, curati da Esterni.

Dal Comune di Milano.

Foto de: il Guapo e di Fedesp84

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.