Di questo progetto avevamo già parlato qui sul blog con alcuni commenti positivi.
Si tratta di lavori su un terreno precedentemente abbandonato all’angolo tra la Casilina e viale della Primavera. E’ un cantiere abbastanza interessante: infatti vede la costruzione di due palazzine che vanno a ricucire e a riqualificare una zona degradata del quartiere Centocelle.
I lavori si inseriscono in un contesto già servito, fortunatamente , dal TPL su ferro con la Roma- Giardinetti e in futuro dalla Metro C.
Per quanto riguarda i commenti sulla progettualità dell’opera, si potrebbe affermare che sono lavori “senza infamia e senza lode”, ma dando una rapida occhiata alle altre opere di urbanizzazione sparse per la Città Eterna, non si può non essere sollevati vedendo la semplicità e la leggerezza nelle linee di questi nuovi edifici.
Ovviamente il commento finale al progetto potrà esser fatto solo una volta conclusi i lavori; lavori che, bisogna dirlo, procedono ad una velocità più che soddisfacente.
Menomale…. ormai ogni volta che vedo un edificio in costruzione senza terrazzi stondati agli angoli tiro un sospiro di sollievo.