"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Castello – Da oggi parte l’area pedonale attorno al Castello Sforzesco

I primi interventi interessano la viabilità di via FORO BUONAPARTE con l’istituzione del DOPPIO SENSO DI MARCIA nel tratto compreso tra via LANZA e via GADIO.

Via LANZA: sarà istituito il SENSO UNICO DI MARCIA con viabilità da Foro Buonaparte a piazza Castello.

Sarà realizzata una corsia riservata ai mezzi pubblici in viale Gadio e piazza Castello, nel tratto compreso tra viale Gadio e via Sella.

Inoltre, saranno modificati i semafori agli incroci di Gadio/Buonaparte, Buonaparte/Lanza/Tivoli, Mercato/ Pontaccio e Castello/Lanza e la realizzazione della segnaletica stradale.

Da oggi 22 APRILE in poi l’AREA PEDONALE di piazza Castello sarà delimitata dai cantieri e dunque NON PIÙ UTILIZZABILE DALLE AUTO, per la posa dei paracarri e della segnaletica verticale e orizzontale.

Per info vi rimando al sito del Comune di Milano




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


One thought on “Zona Castello – Da oggi parte l’area pedonale attorno al Castello Sforzesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.