"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Cristoforo – Ma il ponte della Canottieri Milano non è un po’ pericoloso?

Qualche anno fa è stato sistemato il ponte di San Cristoforo isolandolo dal flusso automobilistico sia dal lato della Via Lodovico il Moro sia dal lato dell’Alzaia Naviglio Grande. Ci siamo chiesti se mai interverranno allo stesso modo anche al ponte della Canottieri Milano, forse più pericoloso. Infatti appena uno scende dall’ultimo scalino del ponticello, rischia ogni volta di essere investito. Creare un marciapiede davanti al ponte con una barriera non sarebbe male secondo noi. Anche perché qui attraversano molti bambini che si recano alla piscina.

2014-04-01-ponte-canottieri-naviglio-1 2014-04-01-ponte-canottieri-naviglio-2 2014-04-01-ponte-canottieri-naviglio-4

Il ponte della Canottieri  Olona come è attualmente e come potrebbe essere fatto: come per il ponte di San Cristoforo

ponte-naviglio-canottieri-1 ponte-naviglio-canottieri-2

Il ponte di San Cristoforo, protetto da ringhiera

ponte-naviglio-san-cristoforo-1

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


One thought on “Milano | San Cristoforo – Ma il ponte della Canottieri Milano non è un po’ pericoloso?

  1. buonsenso

    Andate a vedere il Ponte di San Cristoforo ,ora “abbellito” di sotto da una sublime opera del grande graffitaro Pao con due panettoni a pinguino e l’affresco che riproduce la chiesa.Il tutto con la benedizione della Giunta che ha fatto decorare due ponti dai graffitari.Ma…Siamo sicuri che c’è stato un permesso? Non sarà questa opera di Pao illegale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.