"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Carrobbio – Il mancato restauro al palazzo Stampa Soncino

A febbraio ci eravamo illusi fosse partito il restauro al bel Palazzo Stampa di Soncino. Da poco sono state tolte le impalcature, l’intervento aveva interessato solo il tetto. La facciata annerita e un po’ in rovina è rimasta ancora come prima. Speriamo vivamente che presto si intervenga anche sulle facciate, perché un gioiellino come questo non può aspettare ancora a lungo.

2014-02-04 Stampa Soncino Torino 2 2014-02-18 Palazzo Stampa 2 2014-06-02 Palazzo Stampa Via Torino 1 2014-06-02 Palazzo Stampa Via Torino 2


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


2 thoughts on “Milano | Carrobbio – Il mancato restauro al palazzo Stampa Soncino

  1. buonsenso

    “La facciata annerita e un po’ in rovina”???? Ma se è devastata da enormi colossali scarabocchi spray!!!Ma ci siete o ci fate?Abituati al lercio dei graffiti che manco ve ne accorgete?

    1. laura alineri

      fa rivoltare lo stomaco vedere che un simile gioiello venga ridotto a questo stato. Ma è possibile che nessuno faccia niente???!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.